giovedì 1 ottobre 2009

Manu cerca lavoro

Fin qui non c'è la notizia, le succede ogni secondo anno (brutta traduzione, ndr). Quest'anno però ad ora laManu ha incontrato: la proposta-minimal (c'ha provato, dicono i suoi amici); l'executive search (che l'ha guardata dall'alto in basso e col tono di chi allontana l'alcolista che chiede l'elemosina, magari gettando 5 €, qualunque costa purchè si sposti da sotto il mio naso), quelli che le hanno detto: le faremo sapere a breve, e non se ne è più saputo nulla, quelli che l'avevano già detto: se non ci sente più ci cancelli dal telefono (ok, GULP, grazie! la schiettezza è sempre un'apprezzabile e romanissima virtù) e, non più tardi di ieri: il Colloquio Perfetto (e uno solo leggermente meno). Il Colloquio Perfetto - d'ora in avanti CP per brevità - l'ha fatta sognare: di poter essere capita al volo da chiunque, e apprezzata allo stesso modo. LM è andata liscia come una Nutella, senza tormentare le dita, le ciocche di capelli, il naso (che sa di menzogna).

Non può capitare di nuovo. (continua)

PS: laNina dorme sui cartoni delle pizze usati dal vicino. Un gatto barbone per una padroncina all'altezza.

1 commento:

AK63953 ha detto...

I gatti, disse una volta moja siostra, non hanno padroni: hanno della servitù.

A parte questo, sono contento per colei che cova l'illusione di essere pasrona della nina. anche il sottoscritto cova un'illusione.

CP è anche la mia sigla, sai? me l'hanno affibiata due professoroni confondendomi con un altro. siamo intercambiabili, evidentemente. ugualmente insignificanti ai loro occhi così come loro lo sarebbero ai nostri qualora a volte non causassero fastidio. gli occhi, intendo: càvali e gèttali tu sai dove tu sai come, etc etc.