lunedì 30 novembre 2009

I dialoghi della Manu/2

La vecchia capo della Manu la chiama, tre volte di fila, per chiederle, un mese dopo che l'azienda si è disfatta di lei, di ripetere la formazione web - a distanza, magari al telefono- ad un'impiegata 50enne Casalinga soddisfatta, che tra l'imparare il back-end, e un'unghia incarnita avrebbe di gran lunga preferito la seconda, giacchè (almeno) sapeva come comportarsi all'occorrenza.

La bambina delle ripetizioni scrive alla Manu un messaggio che suona come un appello, inequivocabile: ho preso 4 e mezzo in inglese e la Manu non le scrive: oh, vanerella tu e tua madre, che sceglie di farti impartire costantemente ripetizioni, in guisa di consigliarti una scuola più semplice, magari un perito elettrotecnico a distanza, acciocchè tu possa imparare a cavartela da sola, magari coi ritardi delle poste nel consegnarti le dispense? bensì Cosa non abbiamo ripassato, questa volta, del programma che negli ultimi tre anni si ripete sempre costante, affinchè tu possa resettarne la memorizzazione ad intervalli regolari?

Il ferroviere, infine, nega che esista uno sconto per i pendolari della Piccola Città, e la Manu, reprimendo a stento l'istinto di afferrarlo per la gola attraverso lo spiraglio per le comunicazioni con l'utenza, grazie all'ombrello usato a mò di uncino, si incolonna nella coda successiva, graziando così, fino al mese prossimo, il povero dipendente di effeeffeesseesse?

Capite bene, miei 25 lettori, che la Manu, a forza di sorrisi zen, un giorno si farà griderà a gran voce, come non ha mai fatto in tutta la sua vita e le salterà la giugulare, chè l'evoluzione non aveva ipotizzato questa occorrenza per il suo genere e specie? Per fortuna che c'è Sapo, l'abbraccio, la gatta in trasferta e le serate in solitaria, a insegnare alla (ex) Collega Casalinga i primi rudimenti di html...

1 commento:

Anonimo ha detto...

100 euro/ora per le telelezioni direi che possono bastare,certo devono chiamare loro...