martedì 26 gennaio 2010

Con-volanti?

La Manu e il Sapo - complice l'atmosfera natalizia - hanno pensato al grande passo. Ovviamente verso il Municipio della Piccola Città. Il copione prevede anche pochi parenti - "un rito civile non è un rito" ha sentenziato incoraggiante Cuore di Madre, cioè la Madre della famiglia Cuore - momenti di alta laicità e senso civico - altro che due articoli, ci farebbe piacere ci leggessero tutto il Codice Civile, sopratutto l'abigeato che la Manu non l'ha mai capito esattamente , e una festa a chilometro zero.
La data vorrebbe essere nel mese di settembre, momento simbolico che potrebbe ricordare al mondo di quando LM e IS si conobbero, all'inaugurazione di una piazza della Piccola Città. Si ipotizza anche di andare a scoprirvi una targa, ma è lontano, e LM vorrebbe un bel vestito, organico e di fibre naturali. Magari anche bianco. Sempre CdM "Non ci si veste di bianco in Comune". E la Vecchia Amica della Manu ha rincarato la dose: "In Comune, perchè? Ti tocca metterti il tailleur bianco".
Il morale della Manu - che in tailleur bianco appare a sè stessa in primis come un ibrido (sterile) tra un granatiere travestito ma pallido e una qualunque congressista del PSI nell'anno di grazia 1986 - è sotto le scarpe. Le cronache non narrano se anfibi o tacchi a spillo, arrotati sulle sue caviglie pesanti. (continua...)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

cliomedia dice: " Si, si, convolate!!!"

Anonimo ha detto...

Carerrima,
lascia perdere il tailleur bianco. Affidati alle mie ormai espertissime mani per quanto riguarda l'abito!
Settembre=ottima scelta!
LaFlo

Anonimo ha detto...

Ti avverto che ho appena acquistato superzeppe di Gucci prendendo come scusa L'Evento. Quindi adesso devi solo fare in modo che sia ESATTAMENTE un evento a KM 0.
Conto sulla pignoleria ereditata dagli Amministrativi.
;-)

Mikimush ha detto...

Trasecolo basito e anche un po' basilico.
A settembre ci sono le sagre.
Non bisognerebbe mai mettere la gente in condizione di dover scegliere tra un matrimonio e una sagra di paese.

Mikimush ha detto...

Ah beh, comunque felicitazioni!!!
:-)

Impressioni ha detto...

Ahhhh

la MO dice: assolutamente bianco di fibre naturali