mercoledì 16 dicembre 2009

pace familiare, guerra televisiva

no, LM non allude alle cronache di questi giorni che vedono contrapposti grossi player dell'etere. Nè, con chiasmi arditi, a quel capolavoro letterario il cui autore è piuttosto noto per avere altresì parlato di felicità e infelicità domestica (la frase è oscura anche alla stessa Manu che la ha appena redatta, ndr). Bensì al fatto che LM e Sapo, per trovare la quiete dopo giornate fatte, per il Sapo, di politica locale, correzione di bozze e tanto faticoso quanto doveroso allenamento nei più prestigiosi stadi di calcio del mondo - campioni di Playstation si diventa - per LM di offerte di lavoro dal timing controverso, lotta per il proprio metro quadro di scrivania, HTML come se non ci fosse domani - ma anche sull'oggi si fatica, (LM e IS, dicevamo) scelgono l'appassionante home-video delle più truci teleserie mai trasmesse. LM si addormenta tra serial killer, psicopatici, porte buttate giù a spallate e rapimenti multipli. Il Sapo che russasse verrebbe accolto come una provvidenziale oasi di serenità, ma non capita.

Inizia a pensare pertanto che si tratti di una strategia abilmente orchestrata dal Sapo (in cerca di un avversario superabile al pallone) e da sua madre (desiderosa di avviare la fase 3 del suo grande progetto edilizio sulla Piccola Città: una casa per i nipotini), che la spingano a pensare: "Forse è ora di fare un figlio, almeno posso guardare Winnie the Pooh e Il mondo di Patty".

1 commento:

AK63953 ha detto...

L'unico commento che il sottoscritto redivivo intende lasciare è che il modello non è fallimentare solange, dass noi il pareggio di bilancio e il contenimento dell'inflazione non prioritari obiettivi consideriamo (mi si conceda la licenza prosaica alemanna)

http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_IS-LM