mercoledì 20 agosto 2008

Serata tipo

Sapo lavora, la Manu si annoia. Citazioni ncessarie:
  • La Manu è in vacanza da tre settimane tre. Sapo forse da domani quattro giorni afflitto da cattolicissimo - da non fare mai rilevare - senso di colpa
  • La Manu ha un lavoro pendolar-impiegatizio, Sapo è lavoratore della conoscenza
  • La Manu andrebbe volentieri ovunque, datele due giorni liberi. Sapo starebbe volentieri nella Casa Nuova
  • La Manu ha fatto qualunque cosa: ha letto tutti i libri della libreria come nelle estati di quand'era ragazzina e aveva tre mesi liberi da riempire (in massima parte ha letto gli stessi classici, ndr) , ha preso il sole sul balcone affacciato sul centro storico dell'ubertoso Centro Storico della Piccola Città, ha cucinato-fatto i mestieri-fatto la spesa in un impeto da casalinga disperata (sopito di fronte alla scoperta dei numerosi vetri della Casa Nuova), ha dormito di pomeriggio senza alcuna serata con le amiche da smaltire (in vacanza, loro!) , ma sopratutto si è chiesta in più modi: che ci faccio qui? Cosa racconterò sul binario e le prime mattine in ufficio? Qualche giorno al mare (uno, ha piovuto), qualche giorno al lago (walking distance dalla Piccola Città, ci siamo andati due volte ma senza stare via più di 4 ore)?.

Conclusioni: Sapo, come il Ragioniere, non può stare lontano da Casa, pur senza che sia l'orto il motivo (quello verbalizzato, ndr). CVD: ci si innamora sempre di un uomo simile al proprio padre.

PS: la Manu ha terrorizzato Sapo con lo spettro della partenza non pianificata. Ovvero, a dispetto del caro-petrolio e della crisi della quarta settimana, con il viaggio à la Beat Generation. Unico positivo side effect della scenata che ne è seguita: a Sapo è passata la fame.

PS2: La serata tipo si è rapidamente riconvertita nella serata incubo di qualsiasi coppia di conviventi generazione Y: la Manu dorme, Sapo gioca alla Playstation.

3 commenti:

manu+sapo ha detto...

il Sapo, poveraccio, viene da una giornata di lavoro multiplo..non solo ha dovuto riempire la pagina della Gazzetta del Luogo che tutti voi troverete domani, fragrante, in edicola, ma ha dovuto lasciare ingredienti per cucinarla anche nei giorni a venire..
ergo, la stanchezza ha raggiunto vette himaliane..per cui la quale..cicale, cicale, cicale?
no, ma è per dire..mettetevi voi nei miei panni..cervello fuso, fame nemmeno troppo sopita dalla mezza bottiglia di prosecco..a sentirsi dire: venerdì partiamo e andiamo alla ventura..non vi viene voglia di trovare presto un mulino a vento contro cui schiantarvi?
almeno la macchina in panne non porta da nessuna parte..e, smaltita la rabbia, resta il tempo per riposarsi..

manu+sapo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Feel good......