venerdì 16 gennaio 2009

Serata casalinga - ovvero del perchè laManu non può litigare DAVVERO col Sapo

Quella sera, la Manu aveva visto i genitori (la famiglia Cuore) e un'amica.
Nel fine settimana a precedere aveva accompagnato il Fratellino Buon Carattere nel PaesedellaBaguettesottoilbracciolamattina.
Nell'istante del rientro a casa, dopo un rapido e allibito sopralluogo, la Manu incominciava a rigovernare. Sarà stata l'ora tarda, o la stanchezza dei precedenti giorni di sport nella palestraIn della Piccola Città, ma laManu era pronta a disseppellire l'ascia di guerra.
Al rientro del Sapo, la scen (a/et) ta era la seguente:
LaManu (per brevità, d'ora in poi, LM; tono di voce deluso, irritato, con una punta di recriminazione) "Sapo, ma nel wend non hai fatto NULLA"
IlSapo (come sopra, IS): "No"
LM (...): " Ah Beh, allora.... "
Dinanzi a tanta onestà intellettuale, e al fatto che il Sapo, il giorno seguente, completò tutti i lavori che laManu, quella sera, non fece in tempo a finire, laManu comprese che era fatta. Aveva trovato l'uomo perfetto. Per questa parte di mondo, in questa parte di vita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Rapporto dal paese della baguettesottoilbracciolamattina.
Il Galletto è francamente spiazzante nel volerti infilare la suddetta baguette sotto l'ascella, dato che, impersonificatosi nel panettiere, invece del sacchetto la ripone in un tovagliolino lievelieve smilzosmilzo che di sicuro non protegge dai batteri presenti sul bancone della cassa, e di sicuro non la rende di agile impugnatura. Tuttavia, il fatto che la si debba mangiare al volo pena indurimento subitaneo e passaggio allo stato marmoreo (P5, la molecola di Pane Francese, ha una temperatura di marmorizzazione pari alla temperatura ambiente) la rende comunque appetitosa, e forse migliora le difese immunitarie del soggetto che se ne ciba (ciò che non uccide fortifica).
Frère Jacques non sa ancora come si trova qui, o meglio sa come ci è arrivato ma la sua conoscenza non va oltre; tuttavia è lieto di non trovarsi nel pAESE del buffo nanetto fascista e barzellettiere e dell'altro buffo vecchietto stile Raffaello Ferrero: fuori bianco come l'omocromatico Omino, e dentro nero di goloso cioccolato fondente come i suoi amici Pii e Lefebvriani. Les Guignols de l'Info, nel mentre, si beffano del suddetto pAESE, producendosi in macchiette che Frère Jacques trova divertenti.