mercoledì 7 gennaio 2009

Anno nuovo... vita nuova (spunti)

Dopo un considerevole ammontare di tempo speso insieme, laManu e ilSapo sembrano sereni, anche se piuttosto rotondetti - ognuno proporzionalmente al proprio peso (forma) di partenza.

laNina è in cortile e miagola. Si fa coccolare dalla Manu, ma anche - pensiamo - da un grosso gattone grigio. La Manu è l'unica padrona di gatto in Italia che aspetta impaziente i cuccioli.

Adesso qui nevica ma, sopratutto, laManu si era abituata a dormire almeno 12 ore su 24, e la brusca interruzione del suo ritmo sonno veglia, oltre che dell'alimentazione forzata cui è stata sottoposta, non aiutano a regalarle il sorriso. Anzi.

Un'amica dellaManu è in una situazione in cui non vorresti mai trovarti, specie se il tuo fidanzato in carica è attivista del movimento per la vita. Ricordando le saggie parole dell'amica/ella (rotella... /ella) TU sarai attivista del movimento per la vita. Ma no, /ella, si tratta di un uso della lingua, in italiano si chiama Tu impersonale. per fortuna che la Manu insegna grammatica a un ragazzino di quarta.

Un'altra amica dellaManu + /ella, la stanno mettendo in mezzo ad una complicata storia di amorazzi giovanili. Che passati i trenta (ehm, già) laManu fatica a seguire.

Gli amici delSapo invece lo fanno bere fino a fargli dimenticare la paura dell'aereo. E laManu che credeva nella psicoterapia. A costo zero, e con la tecnica vincente, l'hanno fatta ricredere.

laManu continua a credere nella psicoterapia. LaManu ha pianto un'ora di fila, ma poi si è sentita benissimo. Fatto salvo che la mattina aveva fatto l'hammam, il pomeriggio a piangere, e la notte aveva una sete... laManu disidratata conservava inspiegabilmente una pelle di albicocca. Secca, quaindi ottima per lo sci.

laManu ha visto ilSapo in versione sociale, e ha promosso a pieni voti. Anche l'Inglese. LaManu ha visto poco il Fratellino Buon Carattere, e al solito si è interrogata sulla relazioen inersamente poroporzionale che hanno questi due uomoni della sua vita. LaManu ha ricevuto un messaggio da un grande amore, che ha riportato il suo inconscio a una vita fa. LaManu ha capito che l'inconscio non ha età, ne memoria. Nè futuro, come dice il proverbio.

LaManu vuole scrivere. Deve scrivere. LaManu spera di avere cose da dire, e modi interessanti per dirlo. Questo è il Buon Proposito. Anzi, l'unico. (Imparare a fare la sauna, bere di meno perchè nn ha paura dell'aereo, e vedere NY, seguono a Ruota. Della fortuna). Buon '09.

Nessun commento: