martedì 24 febbraio 2009

Amici, parenti, semplici conoscenti

La Manu e ilSapo nel wend hanno visto due coppie di amici della Manu. Corrispondenti ad altrettanti step nella Vita della Coppia. Alle prese coi preparativi del matrimonio gli uni - e allora 80 amici/parenti in sala ti sembrano pochi; dopo la nascita del primo figlio gli altri - quando i parenti sono sovrannumerari ne trabocca la casa, gli amici ancora "ggiovani" paiono latitare.
In preda agli eroici furori dell'Ultimo Ballo prima che spengano le luci e si debba per forza uscire dal locale, affacciato direttamente sull'Età Adulta. La Manu e ilSapo vivono come sempre in bilico sulla soglia della disco. Sapo è sdraiato su un divanetto, non in preda alla febbre del sabato sera - per carità, già stanco della fatica degli altri. LaManu è quella che è uscita prima, forse a vomitare visto quello che ha bevuto. E adesso si trova da ore fuori, e dopo l'inziiale fascinazione (quante stelle, che bel cielo neronero) si rende conto che tutti gli altri l'hanno raggiunta e superata, a grandi pacche sulle spalle. E lei vuole ancora (ora, e sempre) andare via.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

noi siamo gli amici, quelli con il baby, quelli che ti hanno scelta come mentore più o meno religioso per il pargolo, quelli che sono circondati da nonni e rincorrono gli amici...

manu+sapo ha detto...

Trovata!