lunedì 2 marzo 2009

LaManu, la gente nuova, la gente vecchia, la gente e basta

LaManu e il Sapo hanno ricevuto molto, nel fine settimana. Ritrovandosi satolli di salatini e con un bicchiere della nonna in meno - potere dell'ensemble, credo. Anche il portaombrelli aveva già fatto una brutta fine (... il dolore ancora ci opprime, preferiremmo pertanto nn parlarne mai, specie alla padrona di casa)
FratellinoBuonCarattere cerca un lavoro estivo. LaManu allora si è messa a cercare anch'ella - mai paga, e la scelta lessicale in favore di di paga e nn appagata ha un riferimento contestuale preciso.
C'è sempre la crisi, e poco altro. Nelle teste della gente, ma anche nelle loro dichiarazioni dei redditi e dichiarazioni alla stampa (locale, nella fattispecie la premiata ditta Manu+Sapo). LaManu non ricorda di avere mai visto o sentito altro. E anche il suo Sogno, che sembrava vicino, sfuma sulle note di testa del GF. Tanto vale... coem avrebbe detto Qoelet, vanità delle vanità, se tutto è vanità, tanto vale che siano grosse:)

1 commento:

AK63953 ha detto...

ahi ahi donna.
per riprenderti da una delusione, o da una sbronza, usa il nuovo metodo bergamasco, già vecchio metodo italiano: l'olio di ricino.
pare funzioni... il Fiore di zucca ci va a nozze, anzi, è la morte nostra, giù da un aereo, che c'è bel tempo a salò.