martedì 14 ottobre 2008

Espiazione - posta LaManu

Ci deve essere qualcosa, nei disegni del Destino (Coelho docet) tra me e le vacanze. Di qualunque durata. Non si contano le malattie di cui ho sofferto al ritorno - voglia di restare lì?. Ultimamente - devo ancora capire con cosa correlano - aumentati esponenzialmente (oddio, ogni potenza di zero dovrebbe essere zero, quindi l'espressione è da matita blu) i disguidi alla partenza. Da Roma ad Aprile, caduta ammalata all'atterraggio, a Istanbul (Senza Parole) ad un Sapo che vola dalle scale la mattina della mia partenza per Dublino.
Morale: Città bellissima, io che nn mi sono ancora ripresa dalle ore in pronto soccorso, da un bambino di 185cm*85chili che piange su un lettino, dall'autostop per tornare a casa, dalla Gatta Scema che fa pipì ovunque per marchiare il territorio mettendo a repentaglio l'incolumità dei co-inquilini, dalla paura - terrore, puro terrore - di Sapo che dice che non riesce a muoversi, che non si muove. Dal ricordo di un'ambulanza fa, dello stesso pronto soccorso, dello stesso dolore. Solo che il Fratellino Buon Carattere malato era me, semplicemente. Sapo malato fatichi a riconoscerlo. Come ha detto lui: Voglio che non è successo, voglio tornare indietro, non è giusto.
Ma tornerà a casa, tornerà tutto a posto, come nelle ultime silenziose settimane... Oppure è lo spiritello del Blog che mi redarguiva? Manu, dai, scrivici qualcosa... ora ti dò il materiale...

Nessun commento: