martedì 4 novembre 2008

Sogni di gloria - posta LaManu

Poichè la politica, il (i) lavoro (i), insomma la dimensione pubblica non mi danno la gloria che merito (postuma, vedrete!) mi sono rinchiusa nel mio particolare. Chè questo blog sarebbe piaciuto a Guicciardini, o a Marcel Proust. Comunque stamattina fantasticavo del mio matrimonio in abito bianco, con la Nina paggetta su un cuscino rosso per far risaltare il mantello (lezioni sul colore apprese leggendo l'Enciclopedia della Donna, ediz. 1974 letto e riletto nei primi anni '90; madre inorridita, gattina in procinto di mangiarsi/violentare il cuscino con le fedi) e la Sala Civica, e il fotografo già impiegato al Giornale della Piccola Città, e il primo cittadino, che il Sapo chiama affettuosamente per nome, e l'epilogo in bici al Ticino, e il Fratellino Buon Carattere con uno sguardo tra l'emozionato e il distratto (l'emozionato ce lo vedo io, con gli occhi dell'amore)... un'immagine bucolica che non mi appartiene affatto... credo di averne dedotto che è il momento di rifare il mio planning settimanale, mensile e annuale, il foglio excel della mia cassa/banca e l'elenco puntato dei riceveti il mio regalo di Natale... ci vuole della realtà, per non morire di sogno;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il Fratellino Buon Carattere è emozionato. no forse è il caffè. ma comunque c'è un tempo per ogni cosa, non mettiamo il carro davanti ai buoi, [...] etc etc. omettere la citazione d'uopo è això mateix d'uopo.

manu+sapo ha detto...

Che dire Fra... il tuo català mi impressiona sempre... ma quando torni ad allietare questa valle di lacrime e allagamentie farne sotto i ponti della Piccola Città?