mercoledì 12 novembre 2008

Titoli di post- a cura della Manu

avrei voluto postare della Nina che è tornata alla vita randagia e io, novella madre di famiglia quando il figlio (30 anni, ndr) è uscito di casa, che lo insegue per portagli la pappa pronta e verificare che dorma al caldo - chiedendolo, tra l'altro, a cena all'illegittimo (Sapo) consorte: Ma chissà se starà bene? delle serate passate a guardare la TV, menter fuori piove, appassionandosi a gialli più neri dell'horror, con la morte ad ogni puntata (ciascuna da 50 minuti, mio tempo medio di resistenza al dopo-cena pendolare 120 minuti ma di solito il delitto lo piazzano all'inizio; il che fa 3 morti a sera - in due settimane più cadaveri che in una vita media, spero), dei libri che leggo, dei racconti che scriverei, del lavoro che adoro ma che è SEMPRE troppo per una dipendente medio-martire, con educazione cattolica (senso di colpa) e protestante (etica del lavoro) quel tanto che basta per vedersi sfiorire a vista d'occhio, dell'ascesso curato a botte di antibiotici (psicofarmaci? qui gira tutto... ), dell'amico in visita che ormai vedo più spesso di Mia Madre, dell'amica SingleXN cui chiedo di coltivare sè stessa... ma mi rendo conto che non c'è tempo, non c'è mai tempo e un giorno oltre al tempo sarà finita la vita e tutte queste mail e telefonate e conference calle mozzarelle indigeste e milano e alcool... mi pentirò di non essere andata su un'Isola a vestirmi di paglia e mangiare cocchi e prendere il sole... chissà, magari alle selzioni del prossimo anno^_^
Troppa tv, signorina, è ora di tornare alla Vita reale

Nessun commento: