venerdì 19 giugno 2009

Perde la scarpa, salva la vita

GALLARATE (Em.Bo) Quanto misura la distanza tra la banchina e il terno, nel passante ferroviario della Metropoli? Una concittadina - e collega cronista - ha voluto verificarlo personalmente. Tra la costernazione dei passanti e la stizza del capotreno. Questi i fatti. Mercoledi' 17 giugno, un orario imprecisato intorno alle 18. In ritardo sul treno consueto, ridendo e scherzando come d'abitudine E.B. e il collega M.C. scendevano nella stazione di P.G. per l'usuale transito. Non si sa se per la fretta, la distrazione, o per poter continuare in ogni colloquio a rispondere "Qual'è il suo peggiore difetto signorina?""Sono maldestra...", all'apertura delle porte in stazione, e seguendo il collega, E.B. si precipitava verso l'uscita. Facendo un passo - fatale - nel vuoto. Il caso ha voluto che i pendolari di M. lascino scendere prima di salire, o che l'altra gamba rimanesse tra le porte, ad ostacolarne comunque la chiusura, o forse grazie al tempestivo intervento dell'eroico collega - come ci piace pensare - E.B. viene tratta in salvo. Con due gambe tutte intere - una anzi quasi raddoppiata di volume, un ematoma bluastro come un terzo ginocchio proprio a metà coscia, varie contusioni, uno smagliante sorriso e un gesto di saluto alla folla dei fan: "Non preoccupatevi, non è successo niente" - ma senza una scarpa. La consueta ballerina nera, grande classico dell'estate, che era abituata ad indossare 24/7 (un segno, forse, del destino, o le preghiere dell'associazione italiana pellettieri ascoltate, per un incremento dei consumi?). Come una Lindsey Lohan de'noartri, LaManu zoppicava per tutta P.G., mentre nella Piccola Città trovava ad aspettarla l'abbraccio del Sapo, giunto a prenderla con le altre sei paia della collezione, come un rappresentante di commercio - in procinto di andare ad un concerto hip-hop. E anche questa volta, i Conviventi vissero felici e contenti...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai è ovvio che lo fai apposta per darti un ruolo nella vita... Peccato per la collezione, che decresce invece di crescere, ma vedrai che qualcuno porrà rimedio anche a questo disastro.

Anna ha detto...

E' come se ti avessi vista coi miei occhi: dolorante ma col contegno-pubblico-borghese imparato fin da piccola che dici, con un sorriso solo leggermente velato dalle ferite, "non mi sono fatta niente, davvero!".
:))
PS: le ballerine nere torneranno, non preoccuparti

AK63953 ha detto...

qual è senza apostrofo.

a parte questo, noi sappiamo chi noi sappiamo dove etc. e provvederemo.

Unknown ha detto...

Bollicina maldestra... spero che il terzo ginocchio sia ormai sparito... altrimenti potrai sempre insegnare al tuo baby a fare attenzione... altrimenti gli spunta un arto, qua o là;o))

Anonimo ha detto...

Che brutta avventura.
Ma che classe la Manu! Manco Beyonce' e Carmen Electra hanno fatto meglio!
Unica!!!
E in questi casi torna comodo avere un convinente a portata di mano e di scarpiera.
----
clio