martedì 16 settembre 2008

La scoperta della serenità - posta LaManu

Funziona. Come dire: funziona! Io che mi addormento subito e mi sveglio alle sette lui che ogni sera accende l'abat-jour e mi chiede se disturba e gli dico sempre no e allora legge fino a tardi; la gattina stordita (purchè non sia incinta...) che qualunque superficie è lettiera; i suoi amici in visita, i miei (genitori) e le cene in campo neutro; i film da PC, i ritardi da blockbastard e i nugget di pollo a qualunque ora; io che lavoro lui che lavora, noi che ci scriviamo. Il sabato mattina spesa - uno sì uno no - la domenica pulizie. I soldi che bastano, i soldi che non bastano; La Manu che fa freddo, aggiungiamo una coperta; Sapo che dai è presto, stiamo svegli ancora un pò. Sapo e LaManu che mettono su un altro caffè. Un abbraccio con la micia che si strofina alle caviglie.
E la sua dermatite (della Nina, ndr) che tiene lontana ogni melensaggine.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la gattina non ispira nessun sentimento al bruder, ma tant'è, si sa già. pero puede ser que el bruder alquila una habitacion en la Gran Ciudad Lejanita, donde hay un gato tambien (en el piso...)
la serenità è frattanto ostacolata da bambino capriccioso che urla perchè non vuole mangiare. y
el derecho a estudiar està ya impedido por la busqueda del piso...vale, adios!

Anna ha detto...

Cara i tuoi post hanno sempre il potere di lasciarmi un filo di inquietudine. Ma tant'è, la mia convivenza è un'utopia...

Mi dispiace per la latitanza, troppi eventi mondani nella mia famiglia negli ultimi giorni (compleanni, matrimoni, battesimi)con tanto di sorella e parenti sardi a casa. Fino a lunedì non vedo spiragli. Mi vuoi bene lo stesso?

Unknown ha detto...

te lo immaginavi che sarebbe stato così?
eppure...

Anonimo ha detto...

mentre il mondo commemorava un undici settembre famigerato, e non un altro, quello del 1973, nella Gran Ciutat Llunyana si celebrava la Festa per la Llibertat. Això és aixì. Una salutaciò de la Mercè amb tot el cor.