giovedì 9 aprile 2009

Buona Pasqua

La Manu, scevra del significato religioso, ha sempre trovato la Pasqua una splendida festa di speranza, di sole, di cioccolato e cieli azzurri. Per cui, nonostante le miserie del mondo, e sopratutto le proprie, augura a chiunque passi di qui una giornata col sole negli occhi e un giornale sotto il braccio, il che a grandi linee coincide con la sua idea di felicità.

Il Fratellino Buon Carattere può fare a meno del sole, e se continua ad essere così web 2.0, anche del giornale sotto il braccio. Il Sapo porta due birre, così facciamo Pasquetta fuori porta, ma dentro la Provincia.

1 commento:

AK63953 ha detto...

Addì, 21 Germile
Ti dirà (il BuonCarattere) che date le alternative - sole, pioggia, e vento che è come il prezzemolo qui, va su tutto, anche sul risotto, che così si raffredda subito, ma tanto qualunque tipo di sbobba è valido rancio per i coinquilini Erasmi "pancia-mia-fatti-capanna" - preferirebbe un po' di sole, magari senza troppo vento, ma solo perchè non sarà nell'assolata metropoli-in-miniatura, bensì nella città-oceanica-rosso-violacea-...
PS qui le cattoliche Vacanze di Pasqua si chiamano secolarissime Vacanze di Primavera.
Vive la République.