mercoledì 8 aprile 2009

laManu, ilSapo e la forza di carattere

LaManu legge dell'Abruzzo, si commuove e posta su FB appelli alla de-cementificazione.
IlSapo legge dell'Abruzzo, si commuove, chiama laManu e dice: Andiamo?
laManu rassicura ilSapo sul fatto che due parolai in più potrebbero non poter fare la differenza - tranne forse che per sè stessi.

LaManu viene diffidata a scrivere una bellissima notizia, e lo racconta al Sapo.
Il Sapo viene parimenti diffidato, ma la notizia è bellissima e lui la scrive lo stesso. AllaManu offrirà da bere.
LaManu tra pressione e stanchezza declina, come se avesse bevuto.
In effetti si sente anche un pò così, con la testa che gira e le gambe molli. IlSapo da Uomo dell'Inazione programmatica (che si fa fatica) si rivela sempre più come Uomo d'Azione (del Partito, d'Azione?).

la Manu che vuole sempre andare via, sarà che non è capace di rimanere ferma, sulle sue posizioni? Sarà che crede così fortemente nelle posizioni altrui da avere perso di vista le proprie? Lamanu che tra i suoi pregi non ha mai annoverato l'essere salda. Ma giusta sì.
Forse annacquata dal troppo equa, troppo imparziale.

2 commenti:

AK63953 ha detto...

è meglio contattare un gruppo di volontari, prima di andare lì.
io sto cercando di fare ordine tra la miriade di notizie che si susseguono, ma non è facile, ciò che posso prendere per buono dalla stampa mainstream è che ci sono già molti volontari. aldilà della mozione-Nano di starsene tutti a casa, anzi andare al mare, che se non fosse così potente, ricco, e soprattutto fuori portata, ci sarebbe da prenderlo a sputi...
se c'è un'abilità specifica richiesta, andate, magari previi contatti con associazioni, sennò credo sia meglio andare quando il polverone di crolli e cifre si sarà posato.

AK63953 ha detto...

fossi in voi manderei coperte, cibo in scatola, latte in polvere, pannolini, materiali di prima necessità che vengono raccolti da varie associazioni. sul mio blog le trovate, non sto a mandare il link sul vostro perchè dicesi spammare.